Spazzatrici industriali e motoscope: tipologie, consigli e agevolazioni

spazzatrici industriali

Spazzatrici o motoscope: quale è la differenza?

Nel linguaggio comune le chiamano spazzatrici industriali ma noi del settore tendiamo a indicarle come motoscope industriali o motospazzatrici.
In realtà sono la stessa cosa e svolgono indicativamente la stessa funzione, ma la differenza sta nelle dimensioni e nei modi di utilizzarle.

In ogni caso i due termini indicano una macchina industriale che spazza e pulisce ambienti produttivi e luoghi di lavoro.

Tra i benefici del suo utilizzo i principali vantaggi riguardano la velocità di esecuzione delle pulizie, la capacità di trattenere polveri e residui di lavorazione, garantendo non solo il pulito ma anche la sicurezza.

Spazzatrici industriali e lavasciuga

Ci teniamo a specificare che una spazzatrice industriale non è una lavasciuga. Stiamo parlano di macchine per la pulizia industriale che svolgono mansioni differenti. Le spazzatrici industriali, come suggerisce il nome, spazzano i pavimenti e raccolgono polveri e residui solidi, le lavasciuga invece li lavano usando detergenti liquidi.

Parliamo ampliamenti di come scegliere una lavapavimenti in questo articolo: “6 motivi per scegliere una Lavapavimenti Usata”.

Spazzatrici uomo a terra

Vengono indicate come spazzatrice uomo a terra o spazzatrici con operatore a terra, le motoscope più piccole e maneggevoli. Sono adatte per una pulizia di ambienti industriali medio-piccoli e vengono alimentate a batteria o a benzina.
In questa tipologia di macchinario per la pulizia pavimenti, il motore garantisce la trazione della macchina e la rotazione delle spazzole, mentre l’operatore dovrà preoccuparsi solo della guida, facendo il minimo sforzo.

I vantaggi di questa tipologia di spazzatrice sono dati dalla facilità di manovrabilità e dalla silenziosità, soprattutto nelle versioni a batteria.

Spazzatrice uomo a bordo

Le spazzatrici uomo a bordo sono consigliate per la pulizia di luoghi medio-grandi e molto polverosi come magazzini, zone di carico e scarico, banchine, marciapiedi. Possono raccogliere ogni tipo di sporco e rifiuto solido.
Possono essere alimentate da batteria, benzina o diesel e hanno la comodità di poter essere guidate e manovrate comodamente sedendosi sopra grazie al volante e ad appositi comandi.

Nonostante l’ingombro del macchinario, più grande rispetto alle spazzatrici uomo terra, il loro design innovativo permette di raggiungere anche i posti più inaccessibili. 

Spazzatrici stradali

Le motoscope da esterno sono chiamate spazzatrici stradali. Sono macchinari progettati per essere utilizzati in ambienti esterni, per pulire strade, parcheggi e pavimentazioni di grandi industrie, con detriti come carta, bottiglie e rifiuti più pesanti.

Le spazzatrici stradali hanno più spazzole anteriori e posteriori per una pulizia più precisa, bocche aspiranti e contenitore rifiuti per la rimozione di ogni tipo di detrito e filtri appositi per abbattere le polveri e lo sporco difficile.

Nonostante siano macchine ingombranti la loro manutenzione è immediata perché sono progettate per resistere e le componenti sono facilmente raggiungibili per la pulizia e le eventuali sostituzioni di parti usurate.

Spazzatrici elettriche – Industria 4.0

Anche il cleaning può usufruire degli incentivi per il Piano incentivi per l’industria 4.0.

Alcuni modelli delle nostre spazzatrici industriali elettriche possono usufruire di questi bonus erogati per l’acquisto di macchine, in grado di raccogliere e scambiare dati con Intelligenza artificiale e IoT .

Sono spazzatrici interconnesse ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto e hanno un monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro e dei parametri di processo mediante sensori.
Un’ottima occasione per avere la miglior spazzatrice in commercio ad un prezzo vantaggioso.

Spazzatrice usata

AMP Offriamo diverse tipologie di contratto per l’acquisto o il noleggio di moto scope.

Le nostre motoscope industriali usate, sono un’ottima occasione per avere la massima efficienza ad un prezzo conveniente. Il risultato di pulizia non cambia ma il valore economico è inferiore perché si parla di un macchinario già usato.

Tutte le spazzatrici usate, vengono ricondizionate dal nostro reparto officina, e prima di essere rivendute subiscono numerosi test dai nostri operatori per garantire la massima efficienza come se fossero nuove.

I tecnici del reparto officina controllano e ripristinano tutte le funzioni meccaniche di una spazzatrice usata, controllano i circuiti e restaurano la sua estetica.

Dopo la sostituzione o il ripristino della moto scopa usata la macchina torna in vendita perché sarà pronta per nuovi cicli di pulizia.

Garantisce AMP macchine per la pulizia.

Noleggio spazzatrici industriali e motoscope

AMP offre anche soluzioni per il noleggio di spazzatrici, un’ottima occasione per chi sa di averne bisogno per un periodo limitato o ha una necessità particolare di intervento di pulizia.

Come scegliere la spazzatrice?

Per scegliere la spazzatrice corretta per il tuo bisogno dovrai considerare il tipo di superficie da pulire e le caratteristiche specifiche come:

  • la larghezza di lavoro (ossia la dimensione che la macchina pulisce avanzando e che solitamente è correlata alle dimensioni del macchinario)
  • la resa oraria in metri quadri, ossia il rapporto tra larghezza di lavoro e rapidità di avanzamento che corrisponde all’area che teoricamente la macchina può spazzare.

AMP Macchine industriali è specializzata nella vendita e noleggio di spazzatrici e moto scope industriali adatte ad ogni esigenza e ambiente. Macchinari con la massima resa che vi consentiranno di risparmiare tempo ed energia.

Se sei interessato all’acquisto o al noleggio di una spazzatrice industriale, non esitare a contattarci e a richiederci maggiori informazioni.
Il nostro staff sarà felice di proporti la soluzione d’acquisto più adatta alle tue esigenze.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

    Condividi:

    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    LinkedIn

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Contenuti

    Post correlati

    Bisogno di assistenza?
    Chiamaci subito:

    Il nostro staff sarà felicissimo di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

    Contattaci per avere maggiori informazioni!