Noleggio macchine per la pulizia: una richiesta sempre in crescita

Noleggio macchine per la pulizia AMP

Le nuove tendenze nel settore dei macchinari industriali vede le soluzioni di noleggio a lungo o a breve termine  la soluzione preferita dalle aziende italiane.

Abbiamo scritto del noleggio di macchinari  per la pulizia  pavimenti in un articolo precedente e ora vogliamo concentrarci sui numerosi vantaggi che il noleggio macchinari per la pulizia  offre e del perché le aziende scelgono questa soluzione.

Scegli l’acquisto o il noleggio delle tue macchine per la pulizia aziendale?

Nel mercato italiano il concetto di noleggio macchinari industriali è relativamente giovane perché fino a poco tempo fa le aziende preferivano avere mezzi di proprietà e si rivolgevano al noleggio solo in caso di emergenza per picchi di lavoro o rottura del proprio macchinario.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambio radicale nella commercializzazione di questi macchinari. Sono sempre in crescita le aziende che scelgono di noleggiare anziché comprare le attrezzature da lavoro.

Perché scegliere il noleggio macchine? L’efficienza

Il noleggio è sinonimo di doppia efficienza: del macchinario e del personale addetto.

Noleggiare a lungo termine, ma anche per brevi periodi, un macchinario per la pulizia significa avere a disposizione attrezzature nuove e di ultima generazione.

I noleggiatori professionali come noi, ruotano il parco macchine molto spesso (in media ogni macchinario resta nel parco macchine 4/5 anni)  e quindi passare al noleggio di macchinari per la pulizia industriale garantirà alla tua azienda di avere sempre attrezzature nuove e tecnologicamente avanzate.

Considerando anche il fatto che un macchinario nuovo probabilmente è un macchinario più intelligente, i vantaggi del noleggio diventano ancora più numerosi.

L’utilizzo di una macchina a noleggio assicura un’attrezzatura sempre in ottime condizioni con manutenzioni programmate e verifiche periodiche.

Altro aspetto da non sottovalutare è la redditività degli operatori: macchine più performanti aumentano la velocità di esecuzione dei lavori (più veloci e meglio eseguiti). Ma non solo, le macchine di ultima generazione risultano più comode, silenziose e con poche vibrazioni: offriranno al personale della tua azienda meno stress e situazioni di lavoro più salubri.

Scegliere il noleggio è sinonimo di sostenibilità

Il noleggio gioca un ruolo da protagonista  nella sharing economy e sposa il tema della sostenibilità.

Parliamo di scelte di sostenibilità quando pensiamo al fatto che i macchinari nuovi hanno motori meno inquinanti e consumi ridotti. Alcuni modelli hanno anche alimentazioni ibride o elettriche e quindi garantiscono meno emissioni e un occhio di riguardo sull’impatto ambientale.

Inoltre le soluzioni di noleggio si adattano perfettamente al contesto che abbraccia la sharing economy: incentivare il processo dalla “proprietà dei beni” all’ “accesso ai beni”. In termini pratici ciò significa risparmiare risorse e utilizzare le attrezzature lungo tutto il loro ciclo di vita.

I nuovi macchinari per la pulizia industriale infatti sono dotati di sistemi per diagnosticare anticipatamente malfunzionamenti. Ciò permetterà all’utilizzatore di capire in quali situazioni la macchina lavora correttamente e di massimizzare l’efficienza.

Noleggio Macchine per la pulizia 2022

Nonostante nell’ultimo anno abbiamo assistito ad un forte incremento della richiesta di soluzioni di noleggio non possiamo sottovalutare alcuni aspetti.

Non è cosa sconosciuta agli addetti del settore il problema della reperibilità dei macchinari: questa problematica riscontrata negli ultimi mesi purtroppo è una tendenza che andrà ad enfatizzarsi.

La scarsa disponibilità di macchine nuove da acquistare e, di conseguenza, il non rispetto dei tempi di consegna è una complicazione che sta toccando tutto il settore.

Senza contare poi il fatto che la forte richiesta del mercato contribuisce ad una crescita dei prezzi di vendita per irreperibilità della merce.

AMP macchinari per la pulizia industriale, grazie all’affidabilità dei suoi fornitori e la lunga esperienza nel mercato garantisce macchinari a noleggio in pronta consegna a prezzo bloccato.

Vantaggi del noleggio macchine per la pulizia

  • Vantaggi Finanziari: nessun anticipo, pagamento a canone fisso, azzeramento costi di manutenzione (compresi nel canone)
  • Vantaggi Fiscali:niente ammortamenti, deducibilità del 100% del canone di noleggio, canone in funzione del reale tempo di utilizzo.
  • Vantaggi Gestionali:possesso dei macchinari senza oneri di proprietà, parco macchine per la pulizia industriale perfettamente mantenuti grazie alla tempestiva assistenza tecnica inclusa, nessun costo di magazzino.

 

Perché scegliere AMP per il Noleggio Macchine per la pulizia

Offriamo soluzioni adatte ad ogni esigenza:

  • Noleggio a breve termine:Per clienti che cercano soluzioni limitate nel tempo, anche di pochi giorni.
  • Noleggio full rent:per i clienti che hanno necessità di noleggiare per un lungo periodo (da 24 a 60 mesi). Questa formula con canone fisso garantisce canoni mensili fissi e servizi di manutenzione inclusa.
  • Noleggio a lungo termine con possibilità di riscatto.

 

Per AMP Macchine per la pulizia la soddisfazione del cliente è prioritaria. Mettiamo il cliente al centro di ogni attenzione.

Saper ascoltarlo, percepire la sua esigenza, consigliarlo e accompagnarlo nelle scelte è il nostro fiore all’occhiello.

Tecnici specializzati, sono a disposizione per gestire in tempi brevi,  qualsiasi dubbio e assicurare supporto durante tutte le fasi del rapporto:  dalla vendita alla manutenzione fino al costante servizio post vendita.

AMP Macchine industriali è specializzata nel noleggio di macchinari per la pulizia industriale adatti ad ogni esigenza e ambiente. Macchinari con la massima resa che vi consentiranno di risparmiare tempo ed energia.

Se sei interessato all’acquisto o al noleggio di un macchinario per la pulizia industriale, non esitare a contattarci e a richiederci maggiori informazioni.
Il nostro staff sarà felice di proporti la soluzione d’acquisto più adatta alle tue esigenze.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

    Condividi:

    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    LinkedIn

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Contenuti

    Post correlati

    Bisogno di assistenza?
    Chiamaci subito:

    Il nostro staff sarà felicissimo di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

    Contattaci per avere maggiori informazioni!