Lavamoquette Professionale per la pulizia impeccabile di moquette e tappeti

Lavamoquette Professionale

Da oltre 30 anni AMP è sinonimo di macchine e prodotti per la pulizia professionale come lavamoquette, selezionate per le imprese di pulizia che hanno la necessità di lavare moquette e tappeti in modo efficace. La lavamoquette professionale è lo strumento indispensabile per ottenere una pulizia profonda e rimuovere eventuali macchie da questo tipo di superfici.

Stai cercando una lavamoquette per le pulizie di hotel, uffici, o luoghi commerciali? Ci hai trovati!

Lavamoquette Professionale: l’alleato per la pulizia della moquette

La pulizia quotidiana di moquette e tappeti può avvenire con la semplice aspirazione, sufficiente a rimuovere polvere, residui di cibo, capelli, peli di animali e sporcizia generica.

Tuttavia a seconda dell’affluenza dell’ambiente è necessario mettere in campo periodicamente una pulizia più accurata e profonda tramite la lavamoquette professionale, capace di rimuovere lo sporco in profondità ed eliminare macchie, batteri e cattivi odori che possono compromettere non solo l’aspetto estetico, ma anche la qualità dell’aria all’interno degli ambienti, generando problemi per soggetti allergici o asmatici.

Scegliere una lavamoquette professionale di AMP significa affidarsi a un partner esperto nel settore della pulizia. I nostri macchinari sono sinonimo di qualità e efficienza, ideali per la perfetta igienizzazione di moquette e tappeti.

La frequenza ideale di utilizzo di una lavamoquette professionale può variare a seconda del volume di traffico dell’ambiente e dell’esposizione a sporco e macchie. Tuttavia, una buona regola generale è di effettuare una pulizia approfondita con frequenza trimestrale o semestrale, e interventi più frequenti in aree ad alto traffico, come in uffici, aree commerciali, cinema, teatri, hall di hotel.

Il lavaggio di moquette e tappeti dovrebbe essere fatto in giornate soleggiate e non umide, così da poter arieggiare l’ambiente perché la moquette o il tappeto asciughino bene e più velocemente.

Lavamoquette Professionale: Pulizia Efficace per Diversi Tipi di Fibra

Le moquette possono essere realizzate con diverse tipologie di fibra: sintetiche come nylon, poliestere e polipropilene e naturali come la lana.

Ogni tipo di fibra ha le proprie caratteristiche per resistenza e durata e richiede un trattamento specifico durante la pulizia. Le lavamoquette professionali sono dotate di impostazioni specifiche per la pulizia dei tessuti, anche i più delicati, come la lana, che garantiscono un’efficace pulizia senza danneggiarli.

Le macchine lavamoquette sono altrettanto efficaci su nylon, poliestere e polipropilene, comunemente utilizzati per la realizzazione di moquette nelle aree ad alto traffico.

Lavamoquette professionale con Tecnologia di Estrazione ed Aspirazione

La tecnologia di estrazione ed aspirazione è largamente utilizzata nelle lavamoquette professionali. Utili per moquette, tappeti e interni d’auto, questo metodo utilizza una soluzione detergente iniettata nel tessuto, che viene poi aspirata insieme allo sporco sciolto, garantendo una pulizia profonda e duratura.

Il detergente ha la capacità di sciogliere lo sporco sia all’interno delle fibre del tappeto che sulla sua superficie. L’azione chimica del detergente unita all’azione meccanica della spazzola o del rullo, garantiscono una pulizia più profonda rispetto ai metodi tradizionali: vengono rimossi sporco e macchie ed eliminati batteri e microorganismi che si annidano nelle fibre, rendendo l’ambiente più sano.

Dopo l’attacco allo sporco, l’acqua e l’umidità vengono aspirate, lasciando il tappeto o la moquette asciutti in modo che siano completamente calpestabili in poche ore.

L’azione di asciugatura è indispensabile per evitare la formazione di muffe e di cattivi odori.

AMP ha selezionato una gamma di detergenti specifici per l’igiene delle moquette: smacchiatori, detergenti liquidi, e anche microspugne assorbenti per il lavaggio a secco.

Abbiamo inoltre selezionato per i professionisti nel settore cleaning, diversi modelli di lavamoquette professionali, con caratteristiche che rendono le lavamoquette a estrazione e aspirazione strumenti essenziali per la manutenzione di ambienti puliti e igienizzati.

Un esempio di lavamoquette professionale per la pulizia di superfici tessili di piccole e medie dimensioni, come moquette, divani, poltrone e tappeti è il modello GP 1/27 EXT.

Struttura solida e robusta, dalle dimensioni ridotte, ha un fusto di 27 litri ed un serbatoio detergente integrato di 6 litri.

Lavamoquette professionale GP 1/27 EXT

Aspirapolvere professionale con filtro Sanifilter di serie che consente l’abbattimento di germi e microbi in fase di aspirazione mentre la tanica interna garantisce una grande autonomia nelle attività di sanificazione con detergente.

Ideale per la pulizia di superfici tessili e moquette in ambienti come uffici e negozi.

Un modello di macchina iniezione/estrazione per moquette e tappeti più grande è il modello GS 2/62 EXT : fusto di acciaio inox da 62 lt è studiato per gli utilizzi più gravosi. Ideale per gli autolavaggi dove è necessario aspirare in modo continuativo polveri e liquidi su superfici imbottite come gli interni d’auto. Idoneo anche per lavare ampie aree di rivestimento a moquette.

Lavamoquette professionale GS 2/62 EXT

Estrattore ed aspirapolvere altamente professionale e versatile, dotato di una pompa potente per gli utilizzi più gravosi, equipaggiato con il filtro antibatterico Sanifilter e provvisto di diversi accessori per l’estrazione e l’aspirazione.

Entrambi i modelli sono dotati di un sistema antischiuma e un esclusivo filtro sottoposto a trattamento antibatterico con ioni d’argento, impedendo la crescita e proliferazione di funghi e batteri.

Inoltre, alcune parti di queste macchine lavamoquette sono state prodotte con plastica riciclata.

L’attenzione alla tutela ambientale ed allo sviluppo sostenibile sono aspetti importanti per noi di AMP, che ci impegniamo a selezionare scrupolosamente macchine e prodotti in linea con i Criteri Ambientali Minimi (CAM).   

Non esitare a richiedere una consulenza personalizzata per scoprire quale lavamoquette professionale si adatta meglio alle vostre esigenze. AMP è sempre pronta ad assistervi nella scelta dei migliori prodotti di detergenza correlati per garantire risultati ottimali.

Contattaci  oggi stesso per scoprire la nostra gamma di lavamoquette professionali e prodotti di detergenza correlati.
Se desideri saperne di più,  allora, richiedi  una consulenza personalizzata.

Lavamoquette: acquisto o noleggio?

L’acquisto di una lavamoquette professionale rappresenta un investimento a lungo termine per le imprese di pulizia. I costi iniziali possono essere più elevati, ma permettono di avere la macchina lavamoquette sempre disponibile per ogni necessità.

Tuttavia anche una lavamoquette usata ricondizionata e garantita da AMP potrebbe essere adatta per l’utilizzo di cui ha i bisogno a delle condizioni economiche favorevoli.

Altresì anche noleggiare una lavamoquette professionale può essere un’opzione conveniente per lavori spot o per chi non necessita di un uso continuativo. AMP offre soluzioni di acquisto o di noleggio di lavamoquette professionali.

Per ottenere un preventivo dettagliato e personalizzato, contattaci : sapremo consigliarti sulla macchina più adatta alle tue esigenze specifiche.

Se sei interessato alla fornitura di prodotti, macchinari e attrezzature per la pulizia non esitare a contattarci e a richiederci maggiori informazioni. Il nostro staff sarà felice di proporti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

    Condividi:

    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    LinkedIn

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Contenuti

    Post correlati

    Bisogno di assistenza?
    Chiamaci subito:

    Il nostro staff sarà felicissimo di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

    Contattaci per avere maggiori informazioni!

      LE OFFERTE DEL MESE