Idropulitrice professionale: inizia dall’utilizzo

Idropulitrice professionale

Per scegliere l’idropulitrice professionale adatta alle tue esigenze devi partire dall’utilizzo che ne farai

Scegliere l’idropulitrice professionale significa avere una macchina per la pulizia industriale in grado di affrontare con efficienza i lavori più gravosi a continuativi e rimuovere tutti i tipi di sporcizia, anche le macchie più ostinate, usando l’acqua in pressione.

A differenza di molte macchine per la pulizia industriale, quando parliamo di idropulitrici non dobbiamo soffermarci solo sulla potenza del motore ma valutare le 3 P: portata, pressione e potenza.

Partendo da questo presupposto, possiamo chiaramente affermare che:

Il cuore di un’idropulitrice professionale, non è tanto il motore,
quanto la pompa che mette in pressione l’acqua.

La forza pulente dell’acqua infatti dipende dalla portata – cioè la quantità d’acqua erogata – e dalla pressione dell’idropulitrice.

Quale idropulitrice scegliere

Ne abbiamo già parlato ampliamente in un articolo precedente: “IDROPULITRICE QUALE SCEGLIERE: I NOSTRI CONSIGLI” .

Dipende poi dalle specifiche esigenze, valutare il macchinario idoneo.

Quindi per scegliere l’idropulitrice corretta per le tue esigenze, devi partire da una semplice domanda: “che uso farò dell’idropulitrice? “. Sarà infatti il tipo di impiego che vorrai ad orientarti nella scelta.

In linea generale possiamo dirti che:

  • le idropulitrici a freddo sono idonee per la pulizia, anche quotidiana, di apparecchiature, veicoli, muri e per la maggior parte delle superfici.
    Rimuovono lo sporco incrostato senza sforzo grazie alla combinazione della pressione dell’acqua. Spesso vengono usate anche per disotturare tombini, grondaie e tubature.
  • le idropulitrici ad acqua calda, essendo dotate di caldaia per il riscaldamento dell’acqua, sono specifiche per pulizie più profonde, soprattutto quando il bisogno è quello di rimuovere olii e grasso. Sono le più diffuse in ambito industriale. A parità di pressione dell’acqua, inoltre, l’idropulitrice ad acqua calda sgrassa meglio

Idropulitrice professionale acqua fredda: indicazioni d’uso

L’idropulitrice ad acqua fredda è l’ideale per pulire giardini, pavimentazioni, piscine, terrazze e veicoli.

Il maggior vantaggio rispetto alle idropulitrici ad acqua fredda è dato dalla maggior praticità d’uso in quanto sono meno voluminose e meno rumorose.

Un’ altro aspetto da non sottovalutare delle idropulitrici professionali ad acqua fredda è il maggior risparmio energetico: non dovendo riscaldare l’acqua, avrai sia un vantaggio economico che ecologico.
Tuttavia, le idropulitrici ad acqua fredda non sono così efficienti nel rimuovere residui di grasso e sporco ostinato, rispetto a quelle ad acqua calda.

Idropulitrici a Freddo

Idropulitrice professionale acqua calda: indicazioni d’uso

Idropulitrice professionale acqua calda: indicazioni d’uso

I principali vantaggi  delle idropulitrici professionali ad acqua calda rispetto a quelle ad acqua fredda sono:

  • maggior potenza sgrassante grazie all’uso dell’acqua calda
  • minor utilizzo di detergenti: a parità di risultato di pulizia, le idropulitrici ad acqua calda usano meno pressione dell’acqua
  • eliminano anche i grassi solidi perché la potenza dell’acqua calda li scompone
  • sono l’ideale per il settore alimentare

Le idropulitrici professionali di ultima generazione associano alle alte prestazioni, qualità come compattezza, ridotto assorbimento elettrico, robustezza e peso contenuto.

Scegliere un’idropulitrice professionale significa valutare anche praticità e robustezza, nonché un vasto assortimento di accessori per idropulitrici che facilitano il lavoro rendendolo più performante e garantendo un gran risparmio di tempo.

Le migliori idropulitrici professionali sono compatte e potenti ed ecologiche. Alleate perfette per il lavoro quotidiano.

Idropulitrici a Caldo

Idropulitrice professionale usata

Da AMP Macchine Pulizia potrai scegliere se acquistare a prezzi competitivi le migliori idropulitrici professionali usate e ricondizionate.

Se vuoi la massima efficienza con costi contenuti, scegli le nostre idropulitrici professionali usate.

Infatti le nostre idropulitrici usate hanno la stessa efficienza del nuovo. Investire in un’idropulitrice professionale usata è un’ottima idea per tutti coloro che vogliono contenere le spese senza rinunciare ad un prodotto di qualità.

I nostri tecnici esperti si occupano di smontare e controllare ogni parte della macchina per riparare guasti o cambiare pezzi usurati, riportando il macchinario alla massima efficienza e alle medesime prestazioni del nuovo.

La qualità di un’idropulitrice usata è garantita dal nostro laboratorio e non disattende le aspettative, dando valore all’investimento fatto.

Il vantaggio è nel prezzo inferiore: avrai un’ottima qualità a prezzi favorevoli.  Garantisce AMP macchine per la pulizia!

Inoltre, scegliendo un’idropulitrice professionale ricondizionata, i tempi di consegna si assottigliano. Una macchina usata è già a magazzino e possiamo consegnartela in pochi giorni.

Il nostro ampio stock di idropulitrici già revisionate e pronte per la spedizione sono immediatamente a tua disposizione.

Idropulitrice professionale usata

AMP Macchine industriali è specializzata nella vendita e noleggio di idropulitrici industriali adatte ad ogni esigenza e ambiente.
Macchinari con la massima resa che vi consentiranno di risparmiare tempo ed energia.

Se sei interessato all’acquisto o al noleggio di un’idropulitrice industriale,non esitare a contattarci e a richiederci maggiori informazioni.
Il nostro staff sarà felice di proporti la soluzione d’acquisto più adatta alle tue esigenze.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

    Condividi:

    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    LinkedIn

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Contenuti

    Post correlati

    Bisogno di assistenza?
    Chiamaci subito:

    Il nostro staff sarà felicissimo di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

    Contattaci per avere maggiori informazioni!